Ristorante Franz - Specialità pesce
  Homepage :: Cucina
 


Freschezza e qualità delle materie prime: questo è ciò che sta alla base della cucina del ristorante Franz.
Qui tutti gli ingredienti vengono accuratamente selezionati per dar vita a una cucina che affianca piatti semplici e tradizionali a ricette creative e più elaborate e che vuole sorprendervi con abbinamenti insoliti e originali.
Il tutto rispettando non solo il sapore e il carattere peculiari di ogni singolo ingrediente, ma anche il ritmo delle stagioni che varia costantemente come del resto costantemente varia il menu. Proprio nella lettura del menu e della carta dei vini, un calice di fresco Prosecco.

 

A dare il via a questo concerto di sapori una composizione di antipasti freddi e caldi, sette in tutto. Capesante gratinate, sgombro in saor, salmone affumicato servito con composta di mele oppure marinato con paté di sedano, gambero con puré di favette o di cipolle di Tropea, insalatina di polpo e patate…
A seguire un’ampia scelta di primi come linguine con astice su letto di puré di ceci, pasta e fagioli con le cozze, risotto mantecato con zucca gialla e frutti di mare, risotto allo scoglio, linguine con ragù di tonno e bacon croccante, strozzapreti con aragostelle, orecchiette caserecce con vongole e scaglie di pecorino…

E per citare solo qualche secondo: ossibuchi di pescatrice e capesante conditi con marmellata al radicchio, ricciola di mare con cipolle di Tropea, trancio di tonno sfumato alla grappa, spiedini di gamberi e frutti di mare…
I dolci fatti in casa, le 180 etichette della cantina, le birre artigianali e un’ampia selezione di distillati completano l’offerta.

Un menu degustazione è a disposizione dei più golosi e dei più curiosi così come un menu particolare è disponibile per i più piccini.